Livioneri’s Playground

 

livio2k14-hires-sponsor-def-web

 

Dopo il grande successo riscosso alla sua prima edizione, il LIVIONERI’S PLAYGROUND finalmente ritorna.

Il  Torneo  di basket 3 vs 3 avrà luogo sabato 7 e domenica 8 giugno presso il playground “le Terrazze” di Cesena gestito dalla polisportiva Fiorenzuola.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti gli appassionati di basket e di musica. Al termine del torneo infatti, è previsto il concerto  Momo Said e la sua band.

Sarà un mix di vibrazioni ed emozioni difficilmente immaginabili.

L’obiettivo della manifestazione sarà quello di regalare una due giorni di divertimento in coda a tutti i campionati agonistici, onorando il ricordo di Livio Neri, indimenticato amico che ci ha lasciato troppo presto e che vogliamo ricordare nella maniera migliore.

Le categorie e i gironi del torneo saranno decisi successivamente alla raccolta delle iscrizioni, già aperte sul sito www.livioneri.it  o su www.fb.com/coachlivioneri


 

L’evento 2014 non sarà solo basket: Musica e intrattenimento per i più piccoli nel carnet dell’evento:

MUSICA con  il concerto Live di MOMO SAID

momo

 

MOMO SAID: Nasce a Casablanca (Marocco) nel 1982. Emigrato in Italia

con la famiglia, cresce nelle Marche, in provincia di Ancona. Da bambino

ascolta dischi e cassette che il padre, commerciante, vende nei mercati.

Inizia a conoscere generi e stili musicali avvicinandosi già a 12 anni, alla

lirica dei canti corali latini e gospel. Con gli anni dell’università, oltre a

riempire il passaporto di timbri che gli hanno consentito di affinare la

conoscenza delle lingue, Italiano, Arabo, Inglese, Francese e Spagnolo, e’

arrivato il suo primo progetto solista “Spirit”, un’ insieme di sonorità folk, reggae e soul. Evidenziano un carisma

trascinante e coinvolgente, che si esprime dal vivo accompagnato dalla band “The Shockolates”, sia in versione

elettrica che in versione acustica un-plugged.

SPIRIT, l’album di debutto è un viaggio musicale che parte da lontano, dalla sua Africa. Quella terra che unisce, la

stessa parte del mondo che guarda l’occidente come a se stessa, il Marocco. Questa storia è fatta di migranti, di

nuove generazioni e di spiriti liberi. MOMO SAID quale poliglotta, ha scelto la lingua inglese per raccontare questo

suo album di esordio, un album completamente acustico, vivo, vero, suonato.

(Scarica il pdf)


 

PER I PIU PICCOLI:
ghironda jpeg

La compagnia della Ghironda allieterà i piccoli amici con uno spettacolo GRATUITO a partire dalle 17.30 (scarica la locandina)

 

Cesena 7 – 8 Giugno 2013

Playground “Le Terrazze” Via Fiorenzuola, 43 Cesena

www.livioneri.it

www.fb.com/coachlivioneri

 

 

REGOLE GENERALI:

Lo spirito della manifestazione che rende omaggio al nostro amico Livio è di carattere amatoriale e impone un gioco all’insegna dell’amicizia e della sana competizione. Tutte le partite, pertanto, dovranno essere ispirate al principio del “fair play”, gli atleti dovranno mantenere un comportamento rispettoso nei confronti di tutti i partecipanti, nonchè accettare le decisioni arbitrali

Il torneo di 3vs3, che sarà disputato nei giorni di sabato 7 giugno dalle 18.00 alle 23.00 e domenica 8 giugno dalle 18.00 alle 23.00 (in caso di maltempo verrà rinviato in data da definirsi), si rivolge a squadre di ogni livello di gioco. Le categorie e i gironi saranno decisi in un secondo momento a seconda del numero di iscrizioni ricevute. Le squadre potranno essere composte da un numero illimitato di giocatori.

Il roster che verrà iscritto al torneo NON potrà più essere modificato e durante i due giorni della manifestazione. Ogni squadra dovrà dotarsi di un referente che terrà i contatti con gli organizzatori e avrà l’obbligo di portare a conoscenza di tutti i giocatori il regolamento del torneo, che sarà accettato in ogni sua parte al momento dell’iscrizione.

Gli organizzatori, a loro insindacabile giudizio, potranno apportare modifiche al programma di gara, nel caso avverse condizioni meteorologiche (o altri eventi esterni) dovessero causare consistenti ritardi nella programmazione delle gare. Nei casi più gravi l’organizzazione potrebbe prevedere la sospensione definitiva della manifestazione, senza che ciò comporti l’obbligo da parte degli stessi organizzatori al rimborso delle quote di partecipazione.

FORMULA:

•          La formula di gioco prevede una fase di qualificazione (sabato 7 giugno) con incontri disputati attraverso gironi all’italiana. I gironi verranno definiti nel momento in cui si chiuderanno le iscrizioni in base al numero delle squadre partecipanti.

•          Alla fase finale accederanno, per entrambe le categorie di gioco, le squadre (numero da definire al momento della chiusura delle iscrizioni) con la differenza punti più alta (canestri fatti meno canestri subiti) acquisita nella fase di qualificazione (a parità di differenza punti si terrà conto delle squadre che avranno formalizzato per prime l’iscrizione al torneo). La fase finale (domenica 7 giugno) si svolgerà sulla base della predetta classifica, con gare ad eliminazione diretta sino alla finalissima.

•          Per motivi organizzativi, gli orari delle gare in calendario NON potranno subire modifiche, per nessuna ragione.

REGOLAMENTO:

1). L’incontro si svolge in un’unica metà campo e su un unico canestro del campo da basket.

2). Ogni squadra si deve presentare al completo almeno 5 minuti prima dell’inizio prestabilito della partita, pena la sconfitta a tavolino per 21-0.

3). Vince la squadra che per prima segna il 21° punto, con un distacco di almeno 2 punti sulla squadra avversaria. Entro il tempo massimo di 12 minuti continuavi ( interrompibili a discrezione dell’arbitro). Se al termine dei 15 minuti il punteggio sarà in perfetta parità,verrà giocato un tempo supplementare della durata di 1 minuto effettivo,che dovrà essere interamente disputato e che darà la vittoria alla squadra in vantaggio anche di un solo punto.

4). In finale vince la prima squadra che segna il 31° punto.

5). Le sostituzioni sono consentite in numero illimitato e possono essere richieste in ogni momento in cui non sia in atto un’azione di gioco.

6). Il primo possesso verrà deciso tramite lancio della monetina.

7). Non vengono conteggiati i falli personali. Dopo il 4° fallo di squadra, verrà assegnato un punto alla squadra che ha subito il fallo, con rimessa in gioco da parte della squadra che ha subito il fallo.

Dal quinto fallo compreso in poi, la squadra che subisce fallo avrà diritto a un tiro libero e rimessa laterale e il cronometrò verrà fermato. L’imprecazione viene considerata fallo.

8). Il fallo in attacco, il fallo tecnico, il fallo antisportivo ed il fallo da espulsione sono puniti come da regolamento FIP e concorrono al raggiungimento del bonus.

9). Un giocatore espulso non potrà più prendere parte nè alla gara in corso nè a quelle successive.

10). Tutte le azioni a palla ferma inizieranno fuori dalla linea dei 3 punti; ad ogni canestro realizzato saranno assegnati 1, 2 o 3 punti, come previsto dal regolamento FIP. Dopo ogni canestro, il gioco si riprenderà fuori dalla linea da 3 punti e il possesso sarà di chi ha segnato (chi segna regna). Ad ogni cambio possesso si dovrà uscire dalla linea dei 3 punti, prima di poter effettuare un canestro valido.

11). Non è valida la regola dei tre secondi in area.

12). Nel caso avvenga un’interferenza esterna (es: palla in campo) il gioco sarà interrotto immediatamente, senza arrecare uno svantaggio alla squadra in attacco, e l’azione sarà ripresa con una rimessa dalle linee laterali per la squadra che aveva il possesso di palla.

13). Le decisioni del giudice di campo e dell’arbitro saranno inappellabili.

14). Si ricorda a tutti i partecipanti che qualsiasi giocatore che manterrà un atteggiamento antisportivo e  non consono ad un torneo amatoriale, bestemmiando o commettendo un fallo intenzionale di particolare veemenza e pericolosità per l’incolumità fisica dell’avversario, verrà automaticamente espulso dalla partita e dall’intero torneo.

15). Ogni giocatore risponderà personalmente di eventuali danni causati a cose, persone o animali durante lo svolgimento del torneo.

16). L’organizzazione declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni o infortuni causati, prima, durante e dopo le gare agli atleti, a cose e terzi.

17). La formula del torneo potrà subire variazioni da parte degli organizzatori con l’obiettivo di adottare le formule più opportune allo svolgimento del torneo.

ISCRIZIONE:

Costo iscrizione squadra : € 50,00 (n.4 giocatori)

Costo iscrizione giocatore aggiuntivo (dal quinto giocatore in poi): € 10,00

Termine iscrizione sabato 7 giugno ORE 17.00

La pre-iscrizione può avvenire contattando gli organizzatori per telefono,sui social network o via mail all’indirizzo playground@livioneri.it

. Al momento della pre-iscrizione si richiede di inviare, via mail o via sms, i seguenti dati:

– Nome della squadra

– Contatto telefonico e mail del responsabile di squadra per le varie comunicazioni

– Nominativi dei partecipanti  (nome e cognome )

– Taglia dei giocatori.

Nel costo di iscrizione è compreso il “gadget di gara”.

È ESCLUSA la copertura assicurativa.  Il ritiro del gadget di gara e la definitiva iscrizione avverrà sabato 7 giugno dalle ore 16  alle ore 17.30.

GADGET:

Al momento dell’iscrizione verrà consegnata al responsabile di ogni squadra il regolamento del torneo, una canottiera griffata Livio e una spilla commemorativa della giornata.

VARIE:

Sarà allestito un piccolo punto ristoro con hot dog e bevande varie ed una console dj per arricchire l’evento con la musica preferita dal nostro amico Livio

E alle ore 22.00…MOMO SAID in concerto!

28
Apr 2014
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 10 Comments

ad Livio Neri

IN PIEDIi: Venturi, Santarelli, Cacchi,Maggioli, Maldini, SEDUTI: Volpi, Rossi, Baldini, Pieri, Pieri

IN PIEDIi: Venturi, Santarelli, Cacchi,Maggioli, Maldini, SEDUTI: Volpi, Rossi, Baldini, Pieri, Pieri

Alessandro Volpi Alessandro Volpi_2 Alessandro Volpi_3 Antonio Brighi Branimir Cetin & Kikko cetin branimir @singapore Dunk Italy ermes vitali @ Annecy France foto squadra_2 foto squadra_3 Gigio & Gagio Luca Zampa & Carlo Lucarelli Rez & Gigio Rolandas Radvila Silvia Sarni sonjia Antic & Mathias Gollinucci sonjia Antic & Mathias Gollinucci_2 Taimarys Suero Coronado Tim Hammond & Mauro Procaccini Zoran Kafcelan

23
Ott 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 1 Comment
TAGS

IL BASKET CESENATE TORNA IN CAMPO CON IL ‘LIVIONERI’S PLAYGROUND’

Ecco il manifesto per il Livio Neri's Playground

Ecco il manifesto per il Livio Neri’s Playground

La prima edizione del Torneo 3 vs 3 “LIVIONERI’S PLAYGROUND”avrà luogo sabato 15 e domenica 16 giugno (il terzo week end del mese) presso il playground “le Terrazze” di Cesena gestito dalla polisportiva Fiorenzuola. Continua…

06
Mag 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 152 Comments

Amici

Amici

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 5 Comments
TAGS

Gianluca Stramiglio

Gianluca Stramiglio

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 39 Comments
TAGS

Andrea Serri

Andrea Serri

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 2 Comments
TAGS

Sandro "Base" Rotondo

Sandro “Base” Rotondo

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 24 Comments
TAGS

Branimir Cetin

Branimir Cetin

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 16 Comments
TAGS

Federico Battaglia

Federico Battaglia

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 1 Comment
TAGS

Luca Pozzi

Luca Pozzi

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 3 Comments
TAGS

Federico Cinti

Federico Cinti

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 8 Comments
TAGS

Chiara Fabbri

Chiara Fabbri

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 13 Comments
TAGS

Mattia Casadei

Mattia Casadei

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 16 Comments
TAGS

Stefano Pretolani

Stefano Pretolani

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 0 Comments
TAGS

Alessandro Gobbi

Alessandro Gobbi

18
Apr 2013
POSTATO DA
POSTATO IN news
COMMENTI 71 Comments
TAGS